Benvenuti su >> Escursioni >> Sillian (Austria)

26 agosto 2007

75 Km da Bressanone

50 km da Cortina d’Ampezzo

Il borgo mercantile di Sillian si trova nell’Alta Pusteria (1.103 m. s.l.m.), nel Tirolo orientale ai confini con l’Alto Adige ed è una delle più grandi località di questa regione tra le città di Lienz e Brunico, rinomato centro turistico già dal 1871.
Il paese è un vero paradiso per gli appassionati di attività sportive: il paesaggio naturale, le diverse offerte nei campi sportivi e una pista ciclabile lunga 200 km lungo la riva della Drava (questo torrente è l’unico pescabile della regione).
D’inverno l’area sciistica “Hochpustertaler Bergbahnen” offre spazio per tutti gli appassionati per qualsiasi attività sportiva sulla neve! Oltre 45 km di piste perfettamente preparate, raggiungibili con 7 impianti di risalita, garantiscono divertimento per tutta la famiglia.

COME ARRIVARE:
da Bressanone continuare sulla SS49 della Pusteria. Una volta entrati in territorio Austriaco continuare sulla B100; in alternativa: da Belluno proseguire sulla SS51, a Dobbiaco continuare sulla SS49 poi proseguire come sopra.
COSA VEDERE:
Sillian ha tantissime attrazioni: da diversi monumenti alla chiesa parrochiale dell'Assunzione in stile barocco. Anche le manifestazioni culturali, la processione del Sacro Cuore di Gesù, il festival internazionale del coro o i diversi concerti delle bande musicali dei dintorni completano le offerte culturali del paese.
Può inoltre essere interessante visitare il Villgratental; Lienz antica città di origine romana e centro principale del Tirolo Orientale; Aguntum, antico sito romano fondato al tempo dell’imperatore Claudio; Lavant, villaggio ove sorgono su un costone montuoso il santuario di St. Ulrich e la semplice St. Peter und Paulus Kapelle.